libro apertoConcluso l’anno dedicato allo studio del Vangelo secondo Giovanni, il Direttore della Scuola Biblica don Mauro Deppieri scrive agli iscritti annunciando il programma del prossimo anno e offrendo, in vista dell’estate, una rassegna di libri che possono arricchire spiritualmente e un elenco di corsi, di carattere biblico o teologico o di spiritualità, scelti tra i molti che si svolgono in varie località italiane.

Circolare estiva 2024

Libri 2024

Proposte per l'estate 2024

Chagall Mos

Nel periodo quaresimale quattro docenti laici della Scuola Biblica guideranno, per il Vicariato di Marghera, quattro incontri biblici sul tema “Mosè e Dio: storia di un incontro”.

È possibile leggere e scaricare l’articolo di “Gente Veneta” che illustra questa iniziativa

Gente Veneta, n. 7 del  16 febbraio 2024

Perroni 2Martedì 9 gennaio a Venezia, nella Sala S. Apollonia, Marinella Perroni ha tenuto una conferenza sul tema: "Va' dai miei fratelli e di' loro" (GV 20,17). Il ruolo delle donne nelle comunità giovannee.

Marinella Perroni è Docente emerita di Nuovo Testamento del Pontificio Ateneo S. Anselmo - Roma, e fa parte del Coordinamento Teologhe Italiane.

Perroni 3

mp32024_marinella_perroni_il_ruolo_delle_donne_nelle_comunita_giovannee.mp346.59 MB

1Chial

Giovedì 16 novembre 2023, a Mestre, nella sala della Parrocchia di San Pietro Orseolo, Sabino Chialà ha tenuto una conferenza sul tema: “Il quarto Vangelo e il suo specifico per immagini”. L’incontro, pubblico, era rivolto soprattutto agli iscritti della Scuola Biblica diocesana, che quest’anno ha come programma di studio il Vangelo di Giovanni.

Sabino Chialà, biblista e teologo, è priore della Comunità monastica di Bose. Studioso di ebraico e siriaco, è anche autore di molti libri di spiritualità.

mp32023_sabino-chiala_il-quarto-vangelo-e-il-suo-specifico-per-immagini.mp316.34 MB

Il settimanale diocesano Gente Veneta  sul numero 44 del 24 novembre 2023 ha dedicato una pagina alla conferenza.

E' possibie leggere e scaricare il PDF della pagina.