In vista delle vacanze estive il Direttore della Scuola Biblica don Mauro Deppieri scrive agli iscritti, allegando alcune proposte di lettura e un elenco di corsi di carattere biblico, teologico o di spiritualità.
La Scuola Biblica, in collaborazione con il SAE Segretariato Attività Ecumeniche-Gruppi di Venezia e Mestre, ha organizzato domenica 11 marzo 2018 un convegno di approfondimento e dibattito, a partire dal testo di Genesi 38: “Storia di Tamar. Con audacia, senza violenza, verso la vita”.
A seconda delle impostazioni del vostro dispositivo,
facendo click o toccando il link potrete ascoltare o scaricare il file
facendo click con il tasto destro del mouse oppure toccando a lungo potrete salvare il file
Vedi l'articolo (pdf) del settimanale diocesano "Gente Veneta" (n.3/2018) che offre un'efficace sintesi delle due conferenze.
Morte, resurrezione, fine dei tempi, vita eterna: sono temi su cui si interrogavano i cristiani delle origini, tanto che san Paolo, con il linguaggio che gli è proprio e che era in uso allora, interviene con la sua parola per rassicurare i fratelli della giovane chiesa di Tessalonica. Le due conferenze di gennaio, affidate a due biblisti che hanno dedicato i loro studi soprattutto al periodo delle origini cristiane, hanno lo scopo di aiutarci a comprendere meglio quello che la Scrittura in generale, e il Nuovo Testamento in particolare, hanno da dirci sull’argomento, perché una riflessione sul «dopo» non può che aiutarci a vivere meglio l’«ora».